Ciao, mi chiamo Elisa, sono una Psicologa dell’età evolutiva, mediatrice familiare, Psicoterapeuta sistemico relazionale.
Dai tempi dell’Università lavoro in ambito educativo con bambini e ragazzi, questo mi ha permesso di ampliare la mia curiosità e i miei studi in ambito psicologico, i quali hanno indirizzato la mia carriera professionale.
Laureata in Psicologia dello Sviluppo, iscritta all’Ordine della toscana n 8119. Specializzata nel lavoro con i bambini e ragazzi adolescenti e quando si lavora con i bambini e/o ragazzi il lavoro è a stretto contatto con i genitori.
Percorsi psicoeducativi alla coppia genitoriale e ai bambini e/o ragazzi.
In collaborazione con una collega esperta in tematiche logiche, matematiche e fisiche, abbiamo fondato lo Spazio Educativo, dove sono presenti percorsi organizzati con piccoli gruppi con bambini e ragazzi con difficoltà e/o disturbi di Apprendimento che mirano allo sviluppo delle competenze scolastiche e dell’autonomia del singolo. Sono previsti, anche percorsi individuali specifici a seconda della difficoltà del bambino e/o ragazzo.
Ho avuto l’opportunità nel 2017 di partecipare ad un progetto presso il Consultorio Usl nord ovest Toscana di Pisa dove l’interesse è stato quello di sostenere la donna e la coppia attraverso una prima valutazione con test per evidenziare la presenza di sintomi e/o disagi e prevenire un eventuale depressione post-parto fino al compimento del primo anno di vita del bambino.
Sostegno psicologico all’adolescente e al giovane adulto, fase fondamentale in cui l’adolescente si crea la propria identità e inizia a differenziarsi dalla famiglia d’origine.
Sono una Mediatrice Familiare, mi occupo di coppie in fase di separazione o separate con o senza figli per aiutare a risolvere un conflitto e/o riorganizzare le relazioni familiare in presenta di una volontà da parte di entrambi.